Home Hi-Tech Hi-Tech Perugia

Il web si evolve verso il mobile

0
CONDIVIDI
Smatphone
Smatphone telefonia mobile
Smatphone telefonia mobile

Il web si evolve verso il mobile

PERUGIA. 9 NOV. Connettersi vuol dire mettersi in contatto con altre persone nel mondo e ogni anno che passa i dati trasmessi tramite internet aumentano esponenzialmente. Il tempo giornaliero in cui si rimane connessi è continuamente in crescita e una forte impennata è avvenuta con la diffusione degli strumenti portatili come tablet o smartphone.

Grazie alla tecnologia wi-fi e al potenziamento della trasmissione dati per telefoni cellulari, la navigazione internet si sta spostando sempre più dalle scrivanie alle strade delle città e questo è un vantaggio non solo da un punto di vista professionale, ma anche per il turismo in quanto i visitatori possono, per esempio, girare per le città d’arte dell’Umbria ricevendo, sul proprio smartphone, informazioni culturali, mappe, indicazioni gastronomiche ecc…

I siti internet non possono rimanere indifferenti a questa importante trasformazione e si devono adeguare ai nuovi strumenti di telecomunicazione. La pagina web deve quindi diventare più immediata e garantire una navigazione più semplice, eseguibile anche con un solo dito della mano.

Questa è la strada seguita, tra gli altri, da bakeca.it, uno dei portali italiani per annunci fra privati più noto, che conta oggi più di trecentomila contatti al giorno. Per festeggiare il decimo anniversario, è stata attuata un’operazione di restyling grafico e funzionale al fine di rendere la navigazione più semplice ed immediata, anche da dispositivi mobile. Mantenendo inalterato il logo e i colori caldi che contraddistinguono il sito da sempre, particolare rilevanza è stata data al campo di ricerca del luogo e alle immagini legate ai vari annunci per farsi un’idea di ciò che viene proposto in modo più immediato. Inoltre sono state aggiunte nuove funzionalità, rendendo la ricerca più personalizzata. Se, per esempio, dovete cambiare appartamento, è sufficiente quindi inserire cosa cercate e la città e immediatamente vengono forniti tutti gli annunci di case in vendita, facilitandovi così a trovare quello che si sta cercando in breve tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here